L’attività di recupero del credito rappresenta uno dei settori tradizionalmente più implementati dallo studio, che grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni può vantare una vasta rete di collaboratori per operare agevolmente su tutto il territorio nazionale.
Nella gestione delle pratiche di recupero crediti gli avvocati dello studio prestano la massima attenzione nell’individuare, in un’ottica di contenimento dei costi, la strategia e gli strumenti più adatti per consentire al Cliente di ottenere con tempestività la soddisfazione delle proprie ragioni di credito.
Lo Studio valuta e concorda con il Cliente l’opportunità di procedere al recupero del credito, dopo un’approfondita analisi sulla consistenza del patrimonio e delle finanze del debitore.
L’attività degli avvocati andrà a prediligere il procedimento negoziale (mediazione o negoziazione) o giudiziale (procedimento monitorio, giudizio di merito e/o sequestro cautelare) più rapido per ottenere un titolo esecutivo, necessario per procedere al recupero forzato del credito, aggredendo e liquidando il patrimonio del debitore.
L’efficacia e l’incisività delle procedure esecutive attivate dai Clienti dello studio è dovuta ad un’accurata analisi sulla reale solvibilità del debitore attraverso approfondite indagini patrimoniali e finanziarie, che consentono di individuare tutti i beni sui quali è possibile soddisfare la propria pretesa creditoria.
Leggi di più sul Recupero Crediti
Richiedi una consulenza